Dock3Jam
Dock3Jam è una maratona di 48 ore di brainstorming, contaminazione, validazione di idee, business modelling e pitching, in cui 100 studenti e ricercatori di ogni Dipartimento di RomaTre si confrontano tra loro e con professionisti esterni, lavorando in team multidisciplinari per sviluppare e presentare un prodotto o un servizio innovativo.
Dock3Jam spinge i jammers ad andare oltre la semplice presentazione dell’idea, accompagnandoli a verificarne il bisogno alla base, e guidandoli a prendere in considerazione ogni aspetto dell’idea.
Perché Jam
Dock3Jam è una jam session di creazione, sperimentazione e sviluppo di idee.
Come in un jam musicale, i partecipanti di questa maratona creativa si raggruppano in piccole band (il team) e a partire da un motivetto che gira nella testa di uno di loro (l’idea), iniziano ad aggiungere uno alla volta il proprio strumento (le conoscenze acquisite con gli studi e le proprie esperienze).
Ogni cambio di accordi (i feedback dei mentor) potrebbe mettere in difficoltà la band, ma sarà proprio l’alternarsi di strofa e ritornello che comporrà il brano (il progetto imprenditoriale).
Galleria foto
https://www.facebook.com/pg/dock3lab/photos/?tab=album&album_id=1820266378269019
<p><p><!-- [et_pb_line_break_holder] --><!-- [et_pb_line_break_holder] --><p><p><!-- [et_pb_line_break_holder] --><!-- [et_pb_line_break_holder] --><p><p><!-- [et_pb_line_break_holder] -->
Dove e a che ora
Venerdì 18 maggio, dalle 15:00 alle 21:00 siamo stati nella più bella delle ville di PiCamups, l’acceleratore internazionale di startup nel cuore dell’Eur a Roma. Appuntamento alle 15:00 a bordo piscina per dare il via alla 3 giorni
Sabato 19 e domenica 20 maggio siamo stati invece in aula DS2 del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, dalle 9:00 alle 22:00.
Come funziona
Chiunque ha un’idea, venerdì può presentarla in 30 secondi agli altri partecipanti, cercando di invogliarli a svilupparla insieme. I team si formano sulla base delle idee più votate e devono avere una composizione multidisciplinare.
Il giorno seguente, ogni team inizia a sviluppare la propria idea, guidato dai mentor e da
Domenica è il momento di preparare una presentazione convincente, che alle 16:00 ogni team rivolge a una giuria di imprenditori e mentor.
Cosa succede dopo
Dock3Jam è il primo passo di Dock3-The Startup Lab. I più motivati potranno poi continuare il percorso a giugno e luglio (individualmente o con un team) con Dock3Training.
F.A.Q.
1. Dove e quando si svolge l’evento?
L’evento si svolgerà in due location differenti:
- Venerdì 18 maggio, dalle 15:00 alle 21:00 saremo nella più bella delle ville di PiCampus, l’acceleratore internazionale di startup nel cuore dell’Eur a Roma (Via Indonesia 23).
- Sabato 19 e domenica 20 maggio (tutta la giornata) saremo invece in aula DS2 del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (via Vito Volterra 48).
Partner
The gallery was not found!