fbpx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La settimana della cucina italiana nel mondo

La consueta edizione della settimana della cucina italiana nel mondo si svolgerà nel 2021 nei giorni tra il 22 e 28 novembre. L’iniziativa di quest’anno, dal titolo “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare” è incentrata sulla relazione tra ambiente e agroalimentare, tematiche al centro dell’impegno dell’Italia come Presidenza di turno del G20 e della partnership con il Regno Unito per la Presidenza della COP26.

Il coinvolgimento delle startup agrofood/foodtech italiane

Quest’anno, l’Ambasciata di Berlino ha scelto di dare particolare risalto alle innovazioni italiane nell’ambito di tutta la filiera agroalimentare, invitando 5 startup del foodtech, a presentarsi di fronte a investitori, acceleratori e operatori dell’ecosistema dell’innovazione tedesco.

Il coinvolgimento prevede:

–        una sessione di pitch, il 25 novembre, presso la sede dell’Ambasciata di Berlino. Hanno già confermato la propria presenza alcuni dei più importanti player dell’innovazione nella capitale tedesca, quali Siliconallee, Unicredit Germany, Atlanticlabs, Land Berlino e ibbventures

–        un tour di alcuni acceleratori di startup di Berlino.

Si tratta di un’opportunità di particolare interesse per i founders italiani coinvolti in un contesto, come quello di Berlino, che, anche alla luce di significativi strumenti di sostegno governativo e modelli di partnership tra settore pubblico e privato, rappresenta uno dei contesti europei in maggiore crescita per il settore della tecnologia avanzata.

Le candidature sono chiuse

 


Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy