fbpx

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Dal 14 al 20 novembre 2022 si terrà la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. La rassegna, che quest’anno avrà come tema “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”, è un’occasione di promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, della dieta mediterranea e dell’innovazione scientifica in materia di agroalimentare, oltre che di contrasto al fenomeno dell’Italian sounding. In evidenza saranno anche: i valori di benessere e sostenibilità della cucina italiana per le persone e il pianeta, la lotta agli sprechi alimentari e l’innovazione basata sulla centralità del territorio e dei prodotti e sulle relazioni e competenze tradizionali che fanno dell’artigianalità dell’Italia un esempio per il mondo.

Italian Agri-Innovation for Sustainability

call for application: 21 settembre – 16 ottobre 2022

Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Berlino, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, vuole dare visibilità alle innovazioni italiane nell’ambito della filiera agroalimentare, invitando 12 startup del settore agritech a presentarsi di fronte a investitori, acceleratori e operatori dell’ecosistema dell’innovazione tedesco.

In collaborazione con dock3 e Future Food Institute, le startup potranno partecipare, il 15 e 16 novembre 2022, a:
– una sessione di mentoring con founders italiani
– incontri di networking con investitori e grandi aziende tedeschi interessati a agritech e foodtech
– un tour dei maggiori acceleratori di Berlino per le startup early stage

Le attività proposte e il conseguente coinvolgimento saranno calibrati secondo la fase di investimento delle startup selezionate.
Scopri qui l’edizione 2021 e compila il form qui sotto per candidare la tua startup.

Invia la candidatura