fbpx

Meet the dockers @ Maker Faire Rome 2022

Il 7, 8 e 9 ottobre ti aspettiamo a Maker Faire Rome 2022!

Saranno con noi molte delle startup laureate dock3, a disposizione per raccontare il proprio percorso e per incontrare persone interessate a collaborare.
Vienici a trovare allo stand D.08 (pav. D).

Approfitta del codice sconto dock3 per accedere all’evento a 7,00€: MF8D96608DRP (è possibile acquistare i biglietti solo sul sito dell’evento).

Scopri quali startup potrai incontrare al nostro stand e in quali giornate.
Leggi il calendario qui sotto ed esplora le posizioni aperte.

Calendario

Venerdì 7 ottobre
– 10.00-14.30: dock3 staff
– 14.30-19.00: dock3 staff

Sabato 8 ottobre
– 10.00-14.30: Beengo Sharing, Bufaga, Dragonblocks
– 14.30-19.00: Ares, e-vicino, myBiros, Worth in Waste

Domenica 9 ottobre
– 10.00-14.30: Vision, Visual Events, Optivo, Ticketoo
– 14.30-19.00: OlivAir

Posizioni aperte

Beengo Sharing
– Marketer: gestione campagne pubblicitarie online (META) e offline

lit (presso padiglione L, desk E)
– Front-end developer o UX/UI designer: front-end app e sito web
– Sviluppatore flutter: programmazione app multipiattaforma

M8
Front-end developer (JavaScript, React Native)

myBiros
– Front-end developer
– Junior Sales Manager
– Stagista Marketing

OlivAir
– CTO (esperto CAD e appassionato di droni)

Optivo
– Developer (back-end e/o front-end)
– Esperto vendite

Ticketoo 
– Community manager
– Flutter developer
– Marketing analyst

Worth in Waste
– UX/UI designer
– Front-end developer
– Fashion retail merchandiser/Fashion designer/Stylist

Yeastime
– Fisico
– Ingegnere del suono
– Progettista Hardware
– Progettista stampa 3D

Le startup presenti

Ares

Ares realizza un sistema di depurazione green applicabile come modulo esterno o integrato in lavatrici e lavastoviglie per ridurre il consumo di acqua potabile durante il loro funzionamento.

e-vicino

Un mercato in cui le aziende locali possono vendere i loro prodotti online rimanendo nella concorrenza locale e dove i consumatori possono vedere i negozi vicini a loro per un’esperienza di acquisto phygital.

OlivAir

OlivAir è un drone progettato per la raccolta delle olive. Genera vento in modo che le olive cadano dall’albero quando sono perfettamente mature a un costo ridotto, ovunque e rispettando l’ambiente.

Worth in Waste

Worth in Waste è un marketplace di rifiuti tessili, che collega gli stilisti alle industrie tessili con i prodotti di scarto, aiutando i brand sostenibili ad entrare in una nuova era della moda, lenta e circolare.

Beengo Sharing

Beengo Sharing è un marketplace in cui individui e aziende possono noleggiare apparecchiature dando nuovo valore agli oggetti inutilizzati.

lit

lit è un dispositivo che tiene traccia dei consumi di un’abitazione in termini di kW, CO2 emessa e denaro risparmiato. Aiuta a ridurre lo spreco di energia, le spese mensili e l’impronta di carbonio.

Optivo

Software di ottimizzazione delle rotte per aziende di logistica. Efficiente, veloce, intuitivo. Grazie ad un’interfaccia personalizzata consente di risparmiare fino al 30% sui costi di trasporto.

Yeastime

Fermentazione 2.0 attraverso l’uso di sensori e ultrasuoni riducendo tempo, consumo e costi associati al processo di fermentazione.

Bufaga

Bufaga è un dispositivo smart montato sui veicoli per migliorare la qualità dell’aria. Capace di rimuovere il particolato dall’aria, con l’obiettivo di ridurre l’impronta ambientale delle flotte aziendali.

M8

App mobile per cercare compagni di gioco tramite una selezione di filtri di ricerca personalizzabili, favorendo l’organizzazione immediata di sessioni di gioco per video-game multiplayer online.

Ticketoo

Marketplace online per la vendita dei biglietti in modo legale, trasparente e sicuro. Permette il cambio nominativo e il controllo sull’originalità dei titoli. Il prezzo di rivendita è determinato da un algoritmo interno.

DragonBlocks

DragonBlocks sfrutta i vantaggi della blockchain per aumentare la resilienza della filiera di approvvigionamento spaziale e proteggere la produzione di satelliti e razzi.

myBiros

Strumento che sfrutta tecniche di deep learning per automatizzare l’estrazione di informazioni da qualsiasi documento: stampato e manoscritto. A differenza delle soluzioni di OCR tradizionali, l’AI di myBiros riconosce il testo, comprende ed estrae i campi di interesse.

Vision

Vision è una startup che opera nel settore NFT e Digital Art creando una cornice fisica con un wallet integrato che permette di esporre opere immateriali.

Prenota un appuntamento

Scrivici: info@dock3.it

Copyright © 2022.
All rights reserved.

Privacy Policy