fbpx

Cos’è dock3

dock3 è il programma di training, incubazione e open-innovation per startup dell’Università Roma Tre, aperto a studenti e ricercatori e laureati di qualsiasi ateneo, che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business.

dock3 DemoDay

Martedì 23 marzo è andato in scena dock3 DemoDay, la giornata conclusiva di dock3training edizione 2020. I 15 migliori team si sono presentati per la prima volta al pubblico e sfidati di fronte a una giuria di investitori. Puoi vedere qui il video e rivivere le emozioni della giornata! 

Perché partecipare?

Training

9 workshop sui temi chiave per creare una startup + 3 prove di pitch per essere pronto a presentare l’idea agli investitori

Team

100 studenti, ricercatori e laureati super-motivati e di ogni background con cui comporre un team multidisciplinare

Network

50 imprenditori, investitori, founder di startup, manager di aziende pronti a dare feedback continui

Premi

10.000€ per ognuno dei migliori 3 team  e accesso al programma di incubazione dock3Sprint

DemoDay

1 evento in cui presentare la propria startup di fronte a decine di investitori e centinaia di persone

Incubazione

4 mesi di incubazione per andare sul mercato

Mentor

I mentor sono imprenditori, investitori, fondatori di startup, manager ed esperti di settore che seguono e supportano lo sviluppo dei team, dando indicazioni e feedback qualificati su come far crescere di livello i progetti imprenditoriali. Di seguito 4 dei nostri mentor.

Le voci dei partecipanti

dock3 mi ha dato la possibilità di trasformare un’idea ed un prodotto grezzo in una vera e propria struttura di business, e di entrare nel circuito di innovazione composto da figure di spicco dell’ecosistema Startup italiano. Senza dock3 tutto ciò non sarebbe stato possibile. Percorso che rifarei 1000 volte e al quale devo davvero tanto.

Valerio Rossi, laureato in ingegneria elettronica e CEO Monugram

Qualsiasi persona con un progetto, o con un’idea di progetto, dovrebbe prendere parte a dock3!

Antonio De Fano, laureato in scienze motorie e coordinatore Ne.Mo.

dock3 ha di gran lunga superato ogni mia aspettativa, mi ha insegnato tanto in poco tempo. Non capivo cosa intendeste con “l’importanza del team” finché non abbiamo iniziato a lavorare in team e ho capito che tenere la leadership non è facile.

Durante gli applausi finali ero commossa e mai avrei pensato che un progetto di questo tipo potesse farmi provare così tante emozioni, tutte insieme.L’energia che si è creata con la mia squadra, i momenti di sconforto, i momenti di entusiasmo, il supporto con gli altri team, la paura di parlare ad un pubblico così ampio per la prima volta, raccontare a qualcuno la mia idea…

Sarah Joyce Jona, neo-laureata in scienze della comunicazione

dock3 è stata una delle esperienze più formative della mia vita

Francesco Segreto, neo-laureato in giurisprudenza

Parlano di noi

 


Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy