Mentor

Fabrizio Aiello

Fabrizio Aiello

COO Stip

Appassionato di innovazione, startup e metodi lean. Founder e Coo di Stip, dove si occupa di business modelling e gestione del team. È un Professional Scrum Master e svolge anche il ruolo di startup educator nei licei romani prima per Bic Lazio e ora per Lazio innova.

Luca Barboni

Luca Barboni

Entrepreneur & Growth Hacker

È tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart), e ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017.

Gianni Baroni

Gianni Baroni

Amministratore Delegato Gruppo Daman

Imprenditore attivo nel campo dell’IT, ha maturato significative esperienze sia nello start-up di aziende che nella conduzione di grandi team in ambienti multinazionali. Appassionato di innovazione, è costantemente orientato verso lo studio di nuovi modelli di business ed sempre alla ricerca di prodotti innovativi da portare sul mercato Italiano. CEO di Gruppo Daman, si occupa di distribuzione di prodotti tecnologici nell’area della Cyber Security. 

Marco Brogi

Marco Brogi

Business Intelligence Consultant Smartblue

Ingegnere informatico, curioso di natura e amante dell’innovazione e del “mondo startup”.
Ex studente di Roma Tre e fondatore di NutriMe, si occupa ora di consulenza business intelligence in ambito Sap presso SmartBlue.

Gianmarco Carnovale

Gianmarco Carnovale

Chairman & CEO Scuter s.r.l.

Imprenditore e tecnologo, tra i pionieri dell’innovazione sulla scena romana. Professore presso l’Università Roma 4 dove è titolare del corso di Startup Creation. Dal 2015 è l’unico italiano nel board of directors di Allied for Startups, l’organizzazione che raggruppa gli ecosistemi startup di tutto il mondo, basata a Londra. È co-fondatore e CEO della startup Scuter.

Augusto Coppola

Augusto Coppola

Director of Acceleration Programs LUISS ENLABS

Direttore del Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, Augusto ha fatto parte dei team fondatori di due startup internazionali ed è stato consulente per fondi di investimento e advisor e membro del CdA di startup innovative. La sua area di competenza è trovare partner, clienti e investitori nel mondo e avviare le attività. Co-founder e presidente di InnovAction Lab.

Emanuele De Amicis

Emanuele De Amicis

Product Manager Voverc

Da 15 anni si occupa di consulenza e sviluppo software full stack, e dal 2014 ha iniziato a lavorare ad un bellissimo progetto che è Voverc, l’attuale società in cui lavora. Forte sostenitore dell’innovazione a cui piace creare prodotti a partire dalla user experience.

Simone Demelas

Simone Demelas

CEO ARMNet

Nato e cresciuto a Sassari, dal 2012 a Roma. Nel 2013 partecipa ad uno startupweekend, da quel momento viene inghiottito dal buco nero dell’imprenditoria. Attualmente CEO di ARMNet una startup che lavora nel campo della realtà aumentata applicata alla gestione di network infrastrutturali. Appassionato di tecnologia a tutto tondo, musica, crossfit e nuovi trends. ” C’è sempre un diverso modo di vedere le cose e risolvere i problemi”

Diego Falanga

Diego Falanga

Business Development Manager Travelstart

30 anni, siciliano. Laureato in Economia e Management all’Università di Roma Tre, nel 2010 partecipa ad InnovAction Lab,  che lo spinge a studiare e lavorare in 4 continenti diversi. Dopo un’esperienza in Brasile, presso l’incubatore di startup dell’Università di San Paolo, parte in South Africa per lanciare una mobile app. Lì conosce la piu grande Online Travel Agency africana,Travelstart, e decide di sviluppare sviluppare il business a Dubai.

Gianluca Granero

Gianluca Granero

Founder Pi Campus

Gianluca Granero ex studente di Roma Tre, è un imprenditore seriale e angel investor. Nel 2007 ha fondato Memopal,un sistema per salvare i file sul cloud mentre si sta lavorando, che è stato comprato nel 2016 da Defenx PLC. Fondatore di PiCampus, oggi Gianluca in qualità di advisor, manager e formatore, supporta e promuove attivamente numerose startup quali Filo, WeFix, Wanderio, wineOwine, Voverc, Moovenda e TiAssisto24.

Gianluigi Guerriero

Gianluigi Guerriero

CEO and Co-founder MedinAction

Gianluigi Guerriero è un imprenditore e businessman che ha fondato Giandi nel 2009, MedinAction nel 2014, Correzione Forense nel 2016, LinkinRome nel 2017 ed è attualmente project Manager presso Chupamobile. Ha seguito Innovaction lab nel 2013 e si laurea in Giuriprudenza presso Roma 3 nel 2012. Candidato al Wired innovation Awards nel 2016.

Lorenzo Luce

Lorenzo Luce

CEO BigProfiles

A 21 ho conosciuto il mondo delle startup, vincendo il WCAP Startup Award. A 23 ho iniziato il mio PhD, lavorando su un algoritmo di profilazione. A 25 anni ho fatto drop-out dal PhD e fondato BigProfiles: in qualità di CEO, ho costruito un team di 10 persone e raccolto € 700K da fondi di Venture Capital nel giro di un anno.

Roberto Macina

Roberto Macina

CEO Qurami

Roberto Macina è ingegnere informatico. Nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda Qurami, un’app che consente di vedere in quali uffici pubblici, ambulatori, segreterie c’è meno coda, di staccare il “numeretto” dallo smartphone e di seguire il flusso della fila in tempo reale dedicandosi ad altro. Roberto è inoltre, lecturer presso l’università LUISS sul tema del Digital Business. 
Sonia Massari

Sonia Massari

Direttore accademico Gustolab

Direttore Accademico dell’University of Illinois Food Studies Programs, direttore di Gustolab, consulente scientifico per la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition. Nel 2012 Sonia ha vinto il premio internazionale “Le Tecnovisionarie WomenTech: Women Innovation”; nel 2014 ha vinto il NAFSA TLS KC’s Innovative Research in International Education Award ed è stata poi Ambassador di WE Women for Expo2015.

Nicola Mattina

Nicola Mattina

Cofounder Stamplay

Imprenditore, docente e investitore, Nicola lavora da oltre 20 anni nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni complesse. E’ cofounder e investitore di Stamplay, mentor dei principali programmi di accelerazione italiani, nonchè fondatore della Innovation School of Rome

Martina Mattone

Martina Mattone

Founder Tutored

Subito dopo la Laurea in Giurisprudenza ho fondato tutored insieme a due fantastici soci. In questi anni di attività ho maturato esperienza in ambito sales, product marketing, operations e nella costruzione e gestione di team interfunzionali. Entusiasmo, efficienza operativa e la passione per le nuove tecnologie sono le mie caratteristiche principali nel lavoro quotidiano finalizzato alla continua ottimizzazione di traffico, revenues, engagement e brand awareness.

Micol Mimun

Micol Mimun

Partner Legal Grounds

Micol Mimun è un avvocato che assiste imprese italiane ed estere nella gestione day-to-day  e in occasione di operazioni societarie. Presta assistenza e consulenza in favore di start-up innovative per la fase di costituzione, predisposizione e negoziazione dei contratti di investimento finalizzati all’ingresso di investitori privati e/o istituzionali nella compagine sociale, per gli aspetti regolamentari  e in materia di equity-crowdfunding, sia lato start-up che in relazione ai gestori di portali on-line.

Paolo Molinara

Paolo Molinara

CTO & Lead Developer Hej!

Appassionato da sempre di tecnologia con gli studi in Ingegneria Informatica ha potuto aumentare le proprio competenze e iniziare a lavorare nel mondo startup. Alumno di InnovAction Lab, CTO in Tutored ad Enlabs, oggi si dedica all’ambito del AI e dei chatbot in Hej!, dove nel ruolo di CTO, ha iniziato a “dare la vita” a chatbot per importanti Brand come Sky, Lexus, Universal e Tezenis.

Armando Monaco

Armando Monaco

Consulente BI&AI Meware

Consulente IT specializzato nella progettazione di soluzioni di business intelligence con l’utilizzo di algoritmi analitici e tecniche di intelligenza artificiale. Fondatore di una startup attiva nella fraud prevention, selezionata tra le migliori al mondo che applicano l’intelligenza artificiale alla cyber security, secondo CBInsights.

Alessandro Nasini

Alessandro Nasini

CEO Maple

Ha studiato Ingegneria Elettronica e Architettura. Design Thinker, Designer, Maker e Imprenditore sin dagli anni ’80 ha progettato processi, prodotti e servizi per aziende di ogni dimensione e settore e per la Pubblica Amministrazione. Precursore ed early adopter nel digitale e nell’hi-tech, è da oltre vent’anni evangelist, system engineer e formatore per alcune delle maggiori aziende internazionali dell’ICT. Founder and CEO di MAPLE, Co-fondatore e Vice Presidente di Roma Startup.

Matteo Palumbo

Matteo Palumbo

CEO Motorsport Gaming

Dopo gli studi di Ingegneria Informatica a Roma Tre unisce sue due passioni, videogiochi e motori, fondando la sua prima società: Interactive Project, che sviluppa videogiochi per web e mobile. Dopo l’acquisizione della stessa da parte di Motorsport Network, guida la divisione gaming del gruppo Motorsport Gaming in cui è nel contempo amministratore, product manager, designer.

Gabriele Proni

Gabriele Proni

CTO Voverc

Ingegnere informatico con focus sull’innovazione e sull’imprenditoria. Appassionato di ideazione, progettazione e sviluppo di applicazioni distribuite utilizzando linguaggi e framework diversi, con l’obiettivo di fornire sempre il miglior risultato orientato al business.

Fabio Rebecchi

Fabio Rebecchi

CEO Mr. Doc

Appassionato di startup e innovazione. Si interessa di applicazione dei metodi matematici e intelligenza artificiale ai più grandi problemi dell’esistenza umana: cosmologia, invecchiamento, salute, bellezza, sicurezza, società e mente.

Luca Rossi

Luca Rossi

Co-founder e CTO Wanderio

Luca Rossi ha studiato Ingegneria Informatica e fondato Wanderio, l’app che permette di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili e di acquistare il miglior itinerario con un solo clic. Curioso di tecnologia, startup, musica e viaggi – la lista potrebbe non essere esaustiva.

Luca Ruggeri

Luca Ruggeri

Entrepreneur and freelance engineer

Ingegnere elettronico e delle telecomunicazioni, forte passione e competenza verso la tecnologia, CTO e cofondatore di Scuter. Luca è consigliere di Roma Startup, associazione che promuove l’ecosistema startup in tutta Italia. Esperto di open innovation, change management e design di ecosistemi e piattaforme, contribuisce allo sviluppo del PDT – PlatformDesignToolkit, una metodologia open source per la progettazione e crescita di ecosistemi interconnessi.

Carlo Saccone

Carlo Saccone

CTO 200Crowd

Ingegnere informatico specializzato in applicazioni web e integrazione, con una passione per il mondo agile. Dopo anni di lavoro nel mondo della consulenza IT è passato a dedicarsi a tempo pieno all’Equity Crowdfunding con Two Hundred, guidando la parte IT del portale web e le sue evoluzioni.

Giorgio Sadolfo

Giorgio Sadolfo

CEO FILO

CEO & Co-Founder di Filo ha un esperienza di 15 anni nel settore IT. Baccelliere in Filosofia e poi laureato in Ingegneria Informatica a Roma Tre. Giorgio ha lavorato come Senior Consultant per grandi gruppi internazionali. In passato anche cofondatore del .NET Campus e Operational Manager delle “Technical Conference” su tutto il territorio italiano.

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

CTO & Co-Founder Social Academy

Ingegnere informatico con forte esperienza in ambito startup. Ha lavorato in diverse startup europee e nel gennaio 2017 ha co-fondato Social Academy, in cui svolge il ruolo di CTO. Ha inoltre collaborato all’avvio di DOCK3, un percorso di incubazione interno all’università di Roma Tre.

Federico Schiano di Pepe

Federico Schiano di Pepe

Founder CoContest Inc.

Federico è fondatore di CoContest Inc. azienda che ha sviluppato GoPillar, il primo marketplace al mondo dedicato all’interior design. CoContest Inc. è tra la poche aziende italiane ad aver partecipato a 500 Startups e annovera tra i suoi investitori il leggendario Tim Draper (investitore di Tesla, SpaceX e Skype). Federico è membro dello YEC e scrive periodicamente per l’ Huffington Post, nel 2017 è stato inserito dalla rivista Forbes tra i 30 giovani sotto i 30 anni più influenti in Europa.

Edoardo Vallebella

Edoardo Vallebella

CEO Stip

Appassionato di innovazione, da molti anni si è avvicinato al mondo delle startup. Ha lavorato nella gestione di TIM Wcap Roma, è il Ceo di Stip e educatore di startup nei licei romani prima con Bic Lazio e ora con Lazio innova.

Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy