fbpx

Mentor

Imprenditori, founder di startup, esperti di settore, manager di acceleratori, a disposizione per dare feedback.

Mentor

Imprenditori, founder di startup, esperti di settore, manager di acceleratori, a disposizione per dare feedback.

Alfredo Adamo

CEO Alan Advantage Inc.

 

Imprenditore e manager con lunga esperienza nel settore ICT e dell’innovazione. Esperto in processi aziendali, gestione dell’innovazione, scouting tecnologico, analisi dell’impatto aziendale, Intelligenza Artificiale, IOT e middleware. Professionista dello sviluppo del business ed executive manager. Attualmente è anche un advisor startup innovative e Business Angel Investor che supporta personalmente 25 startup.

Fabrizio Aiello

COO Stip


Appassionato di innovazione, startup e metodi lean. Founder e Coo di Stip, dove si occupa di business modelling e gestione del team. È un Professional Scrum Master e svolge anche il ruolo di startup educator nei licei romani prima per Bic Lazio e ora per Lazio innova.

 

Leonardo Ambrosini

Cofounder Nexsecutive

 

Ingegnere informatico, imprenditore, innovation manager, startupper e business angel nell’ambito di servizi software internet/mobili ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.

Luca Barboni

Entrepreneur & Growth Hacker.

 

È tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart), e ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017.

Gianni Baroni

A.D. Gruppo Daman

 

Imprenditore attivo nel campo dell’IT, ha maturato significative esperienze sia nello start-up di aziende che nella conduzione di grandi team multinazionali. Appassionato di innovazione, è costantemente orientato verso lo studio di nuovi modelli di business e sempre alla ricerca di prodotti innovativi da portare sul mercato italiano. CEO di Gruppo Daman, si occupa di distribuzione di prodotti tecnologici nell’area della Cyber Security. 

Francesca Bufano

Innovation Consultant

 

Cinque anni di esperienza in project management e come co-founder di una startup ICT. Ha definito e curato con successo campagne di raccolta di capitali con fondi pubblici e privati, nazionali e non. Particolarmente attenta a cogliere potenziali opportunità di business e definire nuove soluzioni per partnership vantaggiose.

 

Marco Brogi

Business Intelligence Consultant Smartblue

 

Ingegnere informatico, curioso di natura e amante dell’innovazione e del “mondo startup”. Ex studente di Roma Tre e fondatore di NutriMe, si occupa ora di consulenza business intelligence in ambito Sap presso SmartBlue.

Alessandro Canulli

Innovation Consultant


Inizia il suo percorso professionale nel mondo del Marketing nel 2018 grazie ad un’esperienza con Dock3. Da quel momento ha aiutato decine di attività locali e PMI a posizionarsi sul mercato e raggiungere importanti obiettivi di crescita e di fatturato. Si occupa soprattutto di
 strategie di marketing e utilizzo di LinkedIn per il business.

Gianmarco Carnovale

Presidente Roma Startup

 

Imprenditore e tecnologo, tra i pionieri dell’innovazione sulla scena romana. Professore presso l’Università Roma 4 dove è titolare del corso di Startup Creation. Dal 2015 è l’unico italiano nel board of directors di Allied for Startups, l’organizzazione che raggruppa gli ecosistemi startup di tutto il mondo, basata a Londra. È co-fondatore e CEO della startup Scuter.

Giulio Caselli

Industrial designer

 

Entrepreneur and product designer. My studio develops hardware products for startups, IOT systems, robotics, audio-video production and fine arts.

Augusto Coppola

Entrepreneurship evangelist


Ex direttore del Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, Augusto ha fatto parte dei team fondatori di due startup internazionali ed è stato consulente per fondi di investimento e advisor e membro del CdA di startup innovative. La sua area di competenza è trovare partner, clienti e investitori nel mondo e avviare le attività. Co-founder e presidente di InnovAction Lab.

Emiliano D'Andrea

CEO Valica S.r.l.

 

Imprenditore dal 2001 nel settore digitale, turistico, ed gastronomico. Confondatore di PaesiOnLine.it e CEO di Valica.it, ha sviluppato in Digital Strategy, Digital Advertising, E-commerce, Web Analytics, e Content Management

Davide D'Atri

CEO Soundreef Spa

 

Founder e CEO di Soundreef, il primo Ente di Gestione Indipendente che ha contribuito, in vari Paesi Europei, alla fine dei monopoli sul diritto d’autore. Membro di Endeavor. Ha tenuto seminari divulgativi o motivazionali in tutte le principali università italiane oltre che per varie aziende.

Emanuele De Amicis

Product Manager Voverc


Da 15 anni si occupa di consulenza e sviluppo software full stack, e dal 2014 ha iniziato a lavorare ad un bellissimo progetto che è Voverc, l’attuale società in cui lavora. Forte sostenitore dell’innovazione a cui piace creare prodotti a partire dalla user experience.

Simone Demelas

CEO ARMNet

 

Nel 2013 partecipa ad uno startupweekend e da quel momento viene inghiottito dal buco nero dell’imprenditoria. Attualmente è direttore di FoundersBoost e PM del Entrepreneurship program di Rome Business School. Appassionato di tecnologia a tutto tondo, musica, crossfit e nuovi trends. “C’è sempre un diverso modo di vedere le cose e risolvere i problemi”.

Lorenzo Di Ciaccio

CEO Pedius srl

 

Dopo 4 anni come consulente informatico ha lasciato il suo lavoro per fondare Pedius un servizio di telefonia per le persone sorde.
Dal 2013 ad oggi Pedius ha permesso ad oltre 27.000 persone in 12 paesi di telefonare. Pedius ha raccolto circa 2 milioni di euro da privati
Oltre a Pedius Lorenzo è attivo come docente in business ethics.

Simone di Somma

Managing Director Askdata, SAP

 

Simone Di Somma, founder e tech entrepreneur oggi lavora in SAP, ha lavorato con Philip Morris e Hewlett-Packard in USA. Esperto in AI, ha sviluppato Askdata, acquisita da SAP, per semplificare l’accesso ai dati tramite ricerca. Specializzato in elaborazione del linguaggio naturale e analisi dati automatizzata.

Diego Falanga

Business Development Manager Travelstart

 

Ha acquisito esperienza internazionale in Europa, America Latina, Africa e Medio Oriente, occupandosi di Business Development e lancio di nuovi progetti. Appassionato di startup, ha lavorato con team di prim’ordine con un background eccezionale da Rocket Internet, Naspers, Google e McKinsey. Ha contribuito a lanciare il primo acceleratore di startup FoodTech indipendente e globale in Italia.

Vincenzo Filetti

Manager comunicazione integrata e innovazione, Theorema

 

Manager innovazione, comunicazione integrata e servizi digitali di Theorema e Presidente Associazione 3040. Dal 2016 progetta e organizza challenge di open innovation e startup competition. Mentor Murate Idea Park (Firenze), Techitalia LAB (Londra), Boost Your Ideas ( Roma), Lumsa – Digital Hub (Palermo) e nel 2023 coach Innovit.

Carlo Frinolli

CEO + Founder & Head of Design di nois3


UI/UX designer che si nutre di Human Centered Design e Co-Design sviluppando progetti, organizzando workshop e dando vita a concept visivi, strategie digitali, siti web e applicativi mobile. Dal 2014 è l’organizzatore di WUDRome, uno dei più importanti appuntamenti in Italia dedicati alla comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione.

Andrea Gattini

CMO Filo

 

Laureato in Economia Aziendale e co-fondatore di Filo. In azienda si occupa di crescita e di tutto ciò che abbia la forma di un numero o di un foglio Excel. 1° Kyu (cintura marrone) di Karate Shinseikai (full contact). In tutto ciò che fa tiene sempre a mente queste tre parole chiave: Focus, Disciplina, Resilienza.

Andrea Geremicca

Founder EIIS

 

Direttore di EIIS e professore a contratto alla LUISS. Presso Harvard Business School Executive ha studiato l’innovazione in grandi aziende e/o organizzazioni. Ha frequentato la Singularity University presso il NASA Research Park nella Silicon Valley, esplorando gli impatti delle tecnologie emergenti sulla nostra società. Direttore del Master in Innovation and Entrepreneurship della Rome Business School, advisor e angel investor di diverse startup internazionali.

Gianluca Granero

Imprenditore seriale

 

Gianluca Granero ex studente di Roma Tre, è un imprenditore seriale e angel investor. Nel 2007 ha fondato Memopal,un sistema per salvare i file sul cloud mentre si sta lavorando, che è stato comprato nel 2016 da Defenx PLC. Fondatore di PiCampus, oggi Gianluca in qualità di advisor, manager e formatore, supporta e promuove attivamente numerose startup quali Filo, WeFix, Wanderio, wineOwine, Voverc, Moovenda e TiAssisto24.

Gianluigi Guerriero

CEO and Co-founder MedinAction


Gianluigi Guerriero è un imprenditore e businessman che ha fondato Giandi nel 2009, MedinAction nel 2014, Correzione Forense nel 2016, LinkinRome nel 2017 ed è attualmente project Manager presso Chupamobile. Ha seguito Innovaction lab nel 2013 e si laurea in Giuriprudenza presso Roma 3 nel 2012. Candidato al Wired innovation Awards nel 2016.

Fabio Lalli

Founder & Partner IQUII


Da oltre 18 anni svolge consulenza ICT, aerospaziale, banking. Ha progettato piattaforme di enterprise network 2.0, applicazioni mobile e sistemi di social gaming. E’ 
Chief Business e Innovation Officer di IQUII, digital consulting company specializzata in progetti mobile, wearable/IoT e strategie digitali, focalizzata su Sport, Retail, Finance e Loyalty .

Lorenzo Luce

CEO BigProfiles


A 21 ho conosciuto il mondo delle startup, vincendo il WCAP Startup Award. A 23 ho iniziato il mio PhD, lavorando su un algoritmo di profilazione. A 25 anni ho fatto drop-out dal PhD e fondato BigProfiles: in qualità di CEO, ho costruito un team di 10 persone e raccolto € 700K da fondi di Venture Capital nel giro di un anno.

Roberto Macina

CEO Qurami


Roberto Macina è 
ingegnere informatico. Nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda Qurami, un’app che consente di vedere in quali uffici pubblici, ambulatori, segreterie c’è meno coda, di staccare il “numeretto” dallo smartphone e di seguire il flusso della fila in tempo reale dedicandosi ad altro. Roberto è inoltre, lecturer presso l’università LUISS sul tema del Digital Business.

Sonia Massari

Designer

 

Direttore Accademico dell’University of Illinois Food Studies Programs, direttore di Gustolab, consulente scientifico per la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition. Nel 2012 Sonia ha vinto il premio internazionale “Le Tecnovisionarie WomenTech: Women Innovation”; nel 2014 ha vinto il NAFSA TLS KC’s Innovative Research in International Education Award ed è stata poi Ambassador di WE Women for Expo2015.

Nicola Mattina

Cofounder Stamplay

 

Imprenditore, docente e investitore, Nicola lavora da oltre 20 anni nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni complesse. E’ cofounder e investitore di Stamplay, mentor dei principali programmi di accelerazione italiani, nonchè fondatore della Innovation School of Rome.

Martina Mattone

Founder Tutored


Subito dopo la Laurea in Giurisprudenza ho fondato tutored insieme a due fantastici soci. In questi anni di attività ho maturato esperienza in ambito sales, product marketing, operations e nella costruzione e gestione di team interfunzionali. Entusiasmo, efficienza operativa e la passione per le nuove tecnologie sono le mie caratteristiche principali nel lavoro quotidiano finalizzato alla continua ottimizzazione di traffico, revenues, engagement e brand awareness.

Micol Mimun

Partner studio Pontecorvo


Micol Mimun è un avvocato che assiste imprese italiane ed estere nella gestione day-to-day  e in occasione di operazioni societarie. Presta assistenza e consulenza in favore di start-up innovative per la fase di costituzione, predisposizione e negoziazione dei contratti di investimento finalizzati all’ingresso di investitori privati e/o istituzionali nella compagine sociale, per gli aspetti regolamentari  e in materia di equity-crowdfunding, sia lato start-up che in relazione ai gestori di portali on-line.

Paolo Molinara

CTO & Lead Developer Hej!


Appassionato da sempre di tecnologia con gli studi in Ingegneria Informatica ha potuto aumentare le proprio competenze e iniziare a lavorare nel mondo startup. Alumno di InnovAction Lab, CTO in Tutored ad Enlabs, oggi si dedica all’ambito del AI e dei chatbot in Hej!, dove nel ruolo di CTO, ha iniziato a “dare la vita” a chatbot per importanti Brand come Sky, Lexus, Universal e Tezenis.

Armando Monaco

Consulente BI&AI Meware

 

Consulente IT specializzato nella progettazione di soluzioni di business intelligence con l’utilizzo di algoritmi analitici e tecniche di intelligenza artificiale. Fondatore di una startup attiva nella fraud prevention, selezionata tra le migliori al mondo che applicano l’intelligenza artificiale alla cyber security, secondo CBInsights.

Fabio Moratti

Founder & CTO

 

Software e solution architect con 20+ anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi distribuiti. Importante esperienza nelle architetture e nei servizi cloud, con un solido background in diversi linguaggi di programmazione. Imprenditore e startupper.

Giovanni Mosiello

Consulente per l'Innovazione

 

Appassionato di tecnologia, aiuta grandi compagnie a importare novità tecnologiche nei propri processi aziendali. Alumus di InnovAction Lab, negli ultimi due anni si è specializzato in Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Blockchain.

Alessandro Nasini

CEO Maple

 

Ha studiato Ingegneria Elettronica e Architettura. Design Thinker, Designer, Maker e Imprenditore sin dagli anni ’80 ha progettato processi, prodotti e servizi per aziende di ogni dimensione e settore e per la Pubblica Amministrazione. Precursore ed early adopter nel digitale e nell’hi-tech, è da oltre vent’anni evangelist, system engineer e formatore per alcune delle maggiori aziende internazionali dell’ICT. Founder and CEO di MAPLE, Co-fondatore e Vice Presidente di Roma Startup.

Cristiano Nervegna

CEO Deep Lab

 

Laureato in Ingegneria Elettronica a Roma. Dal 2007 al 2014 Segretario Generale di Forma (Associazione degli Enti di Formazione Professionale). Nel 2009 fonda Ideeimpresa. Attualmente è Direttore Generale di Deep Lab, start-up innovativa frutto della fusione tra Ideeimpresa e la società di servizi di Confesercenti nazionale.

 

Flavio Notari

Of counsel Orrick

 

Dottore Commercialista e Revisore Legale, advisor di acceleratori di imprese, e di numerose startup tecnologiche, segue i percorsi di innovazione del tessuto imprenditoriale italiano, promuovendone la competitività e diffondendo la cultura del rischio. Co-Fondatore di BAIA Italia – Business Association Italy America, contribuisco alla definizione della visione e strategia dell’associazione.

Riccardo Osti

CEO Wonderflow

 

CEO e esperto in AI, con focus su generative AI e deep-tech, con oltre quindici anni di esperienza in Customer Data Analytics e Decision Intelligence. In qualità di leader, ho guidato aziende deep-tech, sfruttando la mia conoscenza dei prodotti tecnologici e del loro potenziale di trasformazione per generare valore tangibile per le organizzazioni.

Matteo Palumbo

CEO Motorsport Gaming


Dopo gli studi di Ingegneria Informatica a Roma Tre unisce sue due passioni, videogiochi e motori, fondando la sua prima società: Interactive Project, che sviluppa videogiochi per web e mobile. Dopo l’acquisizione della stessa da parte di Motorsport Network, guida la divisione gaming del gruppo Motorsport Gaming in cui è nel contempo amministratore, product manager, designer.

David Pelilli

CEO e Co-founder Trovabando

 

Per oltre 10 anni è stato formatore e consulente di direzione in tema di servizi di pagamento e monetica per conto di primari gruppi bancari, compagnie telefoniche, system integrator, ecc. Appassionato di vela e fintech, nel 2016 ha lanciato il servizio online trovabando.it che semplifica lo scouting delle agevolazioni pubbliche per tutte le imprese italiane.

 

Giulio Maria Pezzini

Team Digitale Talent Garden

 

Informatico, entrato nel mondo delle startup grazie a innovationLab. Fondatore di una startup attiva nel settore dei chatbot e consulente informatico per diverse altre startup, attualmente lavoro nel team digitale di Talent Garden.

Nicola Pirina

CEO Kitzanos

 

Figlio, fratello, marito e padre, amico. Innovation strategist, senior advisor, dirigente d’azienda. Advisor per venture capital. Ha avviato diverse startup. Oggi CEO di www.kitzanos.com startup studio. Il suo motto, da sempre, è #avantitutta.

Gabriele Proni

CTO Voverc

 

Ingegnere informatico con focus sull’innovazione e sull’imprenditoria. Appassionato di ideazione, progettazione e sviluppo di applicazioni distribuite utilizzando linguaggi e framework diversi, con l’obiettivo di fornire sempre il miglior risultato orientato al business.

Disheng Qiu

Director Of Engineering Translated

 

Dottore dei ricerca in Data Integration e Crowdsourcing.
Disheng è specialista in web pipeline, con ampia esperienza di lavoro con team di background eterogeneo.
Manager e responsabile tecnico per diversi team: Data Science, AI, SW.

Stefania Ratti

Innovation Manager, Atlantia

 

Appassionata di innovazione , studia con curiosità i trend e le tecnologie del futuro come segnali di orientamento strategico per creare valore di lungo termine. General manager con track record significativo nella gestione di team e progetti interfunzionali complessi, maturata in contesti internazionali, con focus su energia e mobilità.

Fabio Rebecchi

CEO Accademia Domani

 

CEO e founder di Accademia Domani, la più grande realtà italiana di formazione online con 500,000 studenti in 25 paesi nel mondo.
Si occupa di elearning, intelligenza artificiale e biologia computazionale.

Elisa Rossi

VP of Growth - Remote

 

In qualità di VP of Growth della startup di HR tech Remote, Elisa aiuta aziende in ogni fase di crescita a costruire team internazionali. Elisa ha ricoperto ruoli di leadership in product marketing/management alla Apple. Square e Eventbrite. Ha fondato una piattaforme e-commerce, MIlaner, che aiuta artigiani europei a vendere al consumatore.

Luca Rossi

Co-founder e CTO Wanderio


Luca Rossi ha studiato Ingegneria Informatica e fondato Wanderio, l’app che permette di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili e di acquistare il miglior itinerario con un solo clic. Curioso di tecnologia, startup, musica e viaggi – la lista potrebbe non essere esaustiva.

Valerio Rossi

CEO e founder di Monugram

 

CEO e founder di Monugram, la “Shazam dei monumenti”, Valerio è ingegnere elettronico con esperienze al CERN e al Parlamento Europeo e Italiano come consulente tecnologico in materia di GDPR.

Luca Ruggeri

Entrepreneur and freelance engineer

 

Ingegnere elettronico e delle telecomunicazioni, forte passione e competenza verso la tecnologia, CTO e cofondatore di Scuter. Luca è consigliere di Roma Startup, associazione che promuove l’ecosistema startup in tutta Italia. Esperto di open innovation, change management e design di ecosistemi e piattaforme, contribuisce allo sviluppo del PDT – PlatformDesignToolkit, una metodologia open source per la progettazione e crescita di ecosistemi interconnessi.

Carlo Saccone

CTO 200Crowd

 

Ingegnere informatico specializzato in applicazioni web e integrazione, con una passione per il mondo agile. Dopo anni di lavoro nel mondo della consulenza IT è passato a dedicarsi a tempo pieno all’Equity Crowdfunding con Two Hundred, guidando la parte IT del portale web e le sue evoluzioni.

Giorgio Sadolfo

CEO FILO

 

CEO & Co-Founder di Filo ha un esperienza di 15 anni nel settore IT. Baccelliere in Filosofia e poi laureato in Ingegneria Informatica a Roma Tre. Giorgio ha lavorato come Senior Consultant per grandi gruppi internazionali. In passato anche cofondatore del .NET Campus e Operational Manager delle “Technical Conference” su tutto il territorio italiano.

Stefano Salvucci

CTO & Co-Founder Social Academy

 

Ingegnere informatico con forte esperienza in ambito startup. Ha lavorato in diverse startup europee e nel gennaio 2017 ha co-fondato Social Academy, in cui svolge il ruolo di CTO. Ha inoltre collaborato all’avvio di Dock3 – The Startup Lab.

Federico Schiano di Pepe

Founder CoContest Inc.

 

Founfer di CoContest Inc. azienda che ha sviluppato GoPillar, il primo marketplace al mondo dedicato all’interior design. CoContest Inc. ha partecipato a 500 Startups e annovera tra i suoi investitori Tim Draper (investitore di Tesla, SpaceX e Skype). Federico è membro dello YEC e scrive periodicamente per l’ Huffington Post. Nel 2017 è stato inserito dalla rivista Forbes tra i 30 giovani sotto i 30 anni più influenti in Europa.

Jacopo Teodori

COO Wallfarm

 

Ha studiato fashion design allo IED di Roma. Nel 2014 ha partecipato a InnovAction Lab arrivando in finale con Wallfarm, startup che nel 2016 ha effettuato un pivot importante da intero sistema di coltivazione fuorisuolo alla concentrazione verso l’automazione di questo tipo di coltivazione. Appassionato di innovazione curioso su tutti gli ambiti, ma prevalentemente legato al food e al fashion, settori cardine dell’Italia.

Edoardo Vallebella

CEO Stip

 

Appassionato di innovazione, da molti anni si è avvicinato al mondo delle startup. Ha lavorato nella gestione di TIM Wcap Roma, è il Ceo di Stip e educatore di startup nei licei romani prima con Bic Lazio e ora con Lazio innova.

Daniele Zimmaro

Imprenditore

 

Imprenditore, fondatore di F.I.F.R.A., società di formazione e consulenza aziendale, da sempre appassionato alla creazione e sviluppo di aziende, alla gestione e sviluppo delle risorse umane, alla cultura di impresa che ha diffuso tra i banchi di scuola (ha fondato per questo la Associazione no profit CambiaMenti), nelle università, nelle business school, nelle aziende, dalle startup alle multinazionali.

Alfredo Adamo

CEO Alan Advantage Inc.

 

Imprenditore e manager con lunga esperienza nel settore ICT e dell’innovazione. Esperto in processi aziendali, gestione dell’innovazione, scouting tecnologico, analisi dell’impatto aziendale, Intelligenza Artificiale, IOT e middleware. Professionista dello sviluppo del business ed executive manager. Attualmente è anche un advisor startup innovative e Business Angel Investor che supporta personalmente 25 startup.

Fabrizio Aiello

COO Stip


Appassionato di innovazione, startup e metodi lean. Founder e Coo di Stip, dove si occupa di business modelling e gestione del team. È un Professional Scrum Master e svolge anche il ruolo di startup educator nei licei romani prima per Bic Lazio e ora per Lazio innova.

 

Leonardo Ambrosini

Cofounder Nexsecutive

 

Ingegnere informatico, imprenditore, innovation manager, startupper e business angel nell’ambito di servizi software internet/mobili ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.

Luca Barboni

Entrepreneur & Growth Hacker.

 

È tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart), e ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017.

Gianni Baroni

A.D. Gruppo Daman

 

Imprenditore attivo nel campo dell’IT, ha maturato significative esperienze sia nello start-up di aziende che nella conduzione di grandi team multinazionali. Appassionato di innovazione, è costantemente orientato verso lo studio di nuovi modelli di business e sempre alla ricerca di prodotti innovativi da portare sul mercato italiano. CEO di Gruppo Daman, si occupa di distribuzione di prodotti tecnologici nell’area della Cyber Security. 

Francesca Bufano

Innovation Consultant

 

Cinque anni di esperienza in project management e come co-founder di una startup ICT. Ha definito e curato con successo campagne di raccolta di capitali con fondi pubblici e privati, nazionali e non. Particolarmente attenta a cogliere potenziali opportunità di business e definire nuove soluzioni per partnership vantaggiose.

 

Marco Brogi

Business Intelligence Consultant Smartblue

 

Ingegnere informatico, curioso di natura e amante dell’innovazione e del “mondo startup”. Ex studente di Roma Tre e fondatore di NutriMe, si occupa ora di consulenza business intelligence in ambito Sap presso SmartBlue.

Alessandro Canulli

Innovation Consultant


Inizia il suo percorso professionale nel mondo del Marketing nel 2018 grazie ad un’esperienza con Dock3. Da quel momento ha aiutato decine di attività locali e PMI a posizionarsi sul mercato e raggiungere importanti obiettivi di crescita e di fatturato. Si occupa soprattutto di
 strategie di marketing e utilizzo di LinkedIn per il business.

Gianmarco Carnovale

Presidente Roma Startup

 

Imprenditore e tecnologo, tra i pionieri dell’innovazione sulla scena romana. Professore presso l’Università Roma 4 dove è titolare del corso di Startup Creation. Dal 2015 è l’unico italiano nel board of directors di Allied for Startups, l’organizzazione che raggruppa gli ecosistemi startup di tutto il mondo, basata a Londra. È co-fondatore e CEO della startup Scuter.

Giulio Caselli

Industrial designer

 

Entrepreneur and product designer. My studio develops hardware products for startups, IOT systems, robotics, audio-video production and fine arts.

Augusto Coppola

Entrepreneurship evangelist


Ex direttore del Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, Augusto ha fatto parte dei team fondatori di due startup internazionali ed è stato consulente per fondi di investimento e advisor e membro del CdA di startup innovative. La sua area di competenza è trovare partner, clienti e investitori nel mondo e avviare le attività. Co-founder e presidente di InnovAction Lab.

Emiliano D'Andrea

CEO Valica S.r.l.

 

Imprenditore dal 2001 nel settore digitale, turistico, ed gastronomico. Confondatore di PaesiOnLine.it e CEO di Valica.it, ha sviluppato in Digital Strategy, Digital Advertising, E-commerce, Web Analytics, e Content Management

Davide D'Atri

CEO Soundreef Spa

 

Founder e CEO di Soundreef, il primo Ente di Gestione Indipendente che ha contribuito, in vari Paesi Europei, alla fine dei monopoli sul diritto d’autore. Membro di Endeavor. Ha tenuto seminari divulgativi o motivazionali in tutte le principali università italiane oltre che per varie aziende.

Emanuele De Amicis

Product Manager Voverc


Da 15 anni si occupa di consulenza e sviluppo software full stack, e dal 2014 ha iniziato a lavorare ad un bellissimo progetto che è Voverc, l’attuale società in cui lavora. Forte sostenitore dell’innovazione a cui piace creare prodotti a partire dalla user experience.

Simone Demelas

CEO ARMNet

 

Nel 2013 partecipa ad uno startupweekend e da quel momento viene inghiottito dal buco nero dell’imprenditoria. Attualmente è direttore di FoundersBoost e PM del Entrepreneurship program di Rome Business School. Appassionato di tecnologia a tutto tondo, musica, crossfit e nuovi trends. “C’è sempre un diverso modo di vedere le cose e risolvere i problemi”.

Lorenzo Di Ciaccio

CEO Pedius srl

 

Dopo 4 anni come consulente informatico ha lasciato il suo lavoro per fondare Pedius un servizio di telefonia per le persone sorde.
Dal 2013 ad oggi Pedius ha permesso ad oltre 27.000 persone in 12 paesi di telefonare. Pedius ha raccolto circa 2 milioni di euro da privati
Oltre a Pedius Lorenzo è attivo come docente in business ethics.

Simone di Somma

Managing Director Askdata, SAP

 

Simone Di Somma, founder e tech entrepreneur oggi lavora in SAP, ha lavorato con Philip Morris e Hewlett-Packard in USA. Esperto in AI, ha sviluppato Askdata, acquisita da SAP, per semplificare l’accesso ai dati tramite ricerca. Specializzato in elaborazione del linguaggio naturale e analisi dati automatizzata.

Diego Falanga

Business Development Manager Travelstart

 

Ha acquisito esperienza internazionale in Europa, America Latina, Africa e Medio Oriente, occupandosi di Business Development e lancio di nuovi progetti. Appassionato di startup, ha lavorato con team di prim’ordine con un background eccezionale da Rocket Internet, Naspers, Google e McKinsey. Ha contribuito a lanciare il primo acceleratore di startup FoodTech indipendente e globale in Italia.

Vincenzo Filetti

Manager comunicazione integrata e innovazione, Theorema

 

Manager innovazione, comunicazione integrata e servizi digitali di Theorema e Presidente Associazione 3040. Dal 2016 progetta e organizza challenge di open innovation e startup competition. Mentor Murate Idea Park (Firenze), Techitalia LAB (Londra), Boost Your Ideas ( Roma), Lumsa – Digital Hub (Palermo) e nel 2023 coach Innovit.

Carlo Frinolli

CEO + Founder & Head of Design di nois3


UI/UX designer che si nutre di Human Centered Design e Co-Design sviluppando progetti, organizzando workshop e dando vita a concept visivi, strategie digitali, siti web e applicativi mobile. Dal 2014 è l’organizzatore di WUDRome, uno dei più importanti appuntamenti in Italia dedicati alla comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione.

Andrea Gattini

CMO Filo

 

Laureato in Economia Aziendale e co-fondatore di Filo. In azienda si occupa di crescita e di tutto ciò che abbia la forma di un numero o di un foglio Excel. 1° Kyu (cintura marrone) di Karate Shinseikai (full contact). In tutto ciò che fa tiene sempre a mente queste tre parole chiave: Focus, Disciplina, Resilienza.

Andrea Geremicca

Founder EIIS

 

Direttore di EIIS e professore a contratto alla LUISS. Presso Harvard Business School Executive ha studiato l’innovazione in grandi aziende e/o organizzazioni. Ha frequentato la Singularity University presso il NASA Research Park nella Silicon Valley, esplorando gli impatti delle tecnologie emergenti sulla nostra società. Direttore del Master in Innovation and Entrepreneurship della Rome Business School, advisor e angel investor di diverse startup internazionali.

Gianluca Granero

Imprenditore seriale

 

Gianluca Granero ex studente di Roma Tre, è un imprenditore seriale e angel investor. Nel 2007 ha fondato Memopal,un sistema per salvare i file sul cloud mentre si sta lavorando, che è stato comprato nel 2016 da Defenx PLC. Fondatore di PiCampus, oggi Gianluca in qualità di advisor, manager e formatore, supporta e promuove attivamente numerose startup quali Filo, WeFix, Wanderio, wineOwine, Voverc, Moovenda e TiAssisto24.

Gianluigi Guerriero

CEO and Co-founder MedinAction


Gianluigi Guerriero è un imprenditore e businessman che ha fondato Giandi nel 2009, MedinAction nel 2014, Correzione Forense nel 2016, LinkinRome nel 2017 ed è attualmente project Manager presso Chupamobile. Ha seguito Innovaction lab nel 2013 e si laurea in Giuriprudenza presso Roma 3 nel 2012. Candidato al Wired innovation Awards nel 2016.

Fabio Lalli

Founder & Partner IQUII


Da oltre 18 anni svolge consulenza ICT, aerospaziale, banking. Ha progettato piattaforme di enterprise network 2.0, applicazioni mobile e sistemi di social gaming. E’ 
Chief Business e Innovation Officer di IQUII, digital consulting company specializzata in progetti mobile, wearable/IoT e strategie digitali, focalizzata su Sport, Retail, Finance e Loyalty .

Lorenzo Luce

CEO BigProfiles


A 21 ho conosciuto il mondo delle startup, vincendo il WCAP Startup Award. A 23 ho iniziato il mio PhD, lavorando su un algoritmo di profilazione. A 25 anni ho fatto drop-out dal PhD e fondato BigProfiles: in qualità di CEO, ho costruito un team di 10 persone e raccolto € 700K da fondi di Venture Capital nel giro di un anno.

Roberto Macina

CEO Qurami


Roberto Macina è 
ingegnere informatico. Nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda Qurami, un’app che consente di vedere in quali uffici pubblici, ambulatori, segreterie c’è meno coda, di staccare il “numeretto” dallo smartphone e di seguire il flusso della fila in tempo reale dedicandosi ad altro. Roberto è inoltre, lecturer presso l’università LUISS sul tema del Digital Business.

Sonia Massari

Designer

 

Direttore Accademico dell’University of Illinois Food Studies Programs, direttore di Gustolab, consulente scientifico per la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition. Nel 2012 Sonia ha vinto il premio internazionale “Le Tecnovisionarie WomenTech: Women Innovation”; nel 2014 ha vinto il NAFSA TLS KC’s Innovative Research in International Education Award ed è stata poi Ambassador di WE Women for Expo2015.

Nicola Mattina

Cofounder Stamplay

 

Imprenditore, docente e investitore, Nicola lavora da oltre 20 anni nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni complesse. E’ cofounder e investitore di Stamplay, mentor dei principali programmi di accelerazione italiani, nonchè fondatore della Innovation School of Rome.

Martina Mattone

Founder Tutored


Subito dopo la Laurea in Giurisprudenza ho fondato tutored insieme a due fantastici soci. In questi anni di attività ho maturato esperienza in ambito sales, product marketing, operations e nella costruzione e gestione di team interfunzionali. Entusiasmo, efficienza operativa e la passione per le nuove tecnologie sono le mie caratteristiche principali nel lavoro quotidiano finalizzato alla continua ottimizzazione di traffico, revenues, engagement e brand awareness.

Micol Mimun

Partner studio Pontecorvo


Micol Mimun è un avvocato che assiste imprese italiane ed estere nella gestione day-to-day  e in occasione di operazioni societarie. Presta assistenza e consulenza in favore di start-up innovative per la fase di costituzione, predisposizione e negoziazione dei contratti di investimento finalizzati all’ingresso di investitori privati e/o istituzionali nella compagine sociale, per gli aspetti regolamentari  e in materia di equity-crowdfunding, sia lato start-up che in relazione ai gestori di portali on-line.

Paolo Molinara

CTO & Lead Developer Hej!


Appassionato da sempre di tecnologia con gli studi in Ingegneria Informatica ha potuto aumentare le proprio competenze e iniziare a lavorare nel mondo startup. Alumno di InnovAction Lab, CTO in Tutored ad Enlabs, oggi si dedica all’ambito del AI e dei chatbot in Hej!, dove nel ruolo di CTO, ha iniziato a “dare la vita” a chatbot per importanti Brand come Sky, Lexus, Universal e Tezenis.

Armando Monaco

Consulente BI&AI Meware

 

Consulente IT specializzato nella progettazione di soluzioni di business intelligence con l’utilizzo di algoritmi analitici e tecniche di intelligenza artificiale. Fondatore di una startup attiva nella fraud prevention, selezionata tra le migliori al mondo che applicano l’intelligenza artificiale alla cyber security, secondo CBInsights.

Fabio Moratti

Founder & CTO

 

Software e solution architect con 20+ anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi distribuiti. Importante esperienza nelle architetture e nei servizi cloud, con un solido background in diversi linguaggi di programmazione. Imprenditore e startupper.

Giovanni Mosiello

Consulente per l'Innovazione

 

Appassionato di tecnologia, aiuta grandi compagnie a importare novità tecnologiche nei propri processi aziendali. Alumus di InnovAction Lab, negli ultimi due anni si è specializzato in Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Blockchain.

Alessandro Nasini

CEO Maple

 

Ha studiato Ingegneria Elettronica e Architettura. Design Thinker, Designer, Maker e Imprenditore sin dagli anni ’80 ha progettato processi, prodotti e servizi per aziende di ogni dimensione e settore e per la Pubblica Amministrazione. Precursore ed early adopter nel digitale e nell’hi-tech, è da oltre vent’anni evangelist, system engineer e formatore per alcune delle maggiori aziende internazionali dell’ICT. Founder and CEO di MAPLE, Co-fondatore e Vice Presidente di Roma Startup.

Cristiano Nervegna

CEO Deep Lab

 

Laureato in Ingegneria Elettronica a Roma. Dal 2007 al 2014 Segretario Generale di Forma (Associazione degli Enti di Formazione Professionale). Nel 2009 fonda Ideeimpresa. Attualmente è Direttore Generale di Deep Lab, start-up innovativa frutto della fusione tra Ideeimpresa e la società di servizi di Confesercenti nazionale.

 

Flavio Notari

Of counsel Orrick

 

Dottore Commercialista e Revisore Legale, advisor di acceleratori di imprese, e di numerose startup tecnologiche, segue i percorsi di innovazione del tessuto imprenditoriale italiano, promuovendone la competitività e diffondendo la cultura del rischio. Co-Fondatore di BAIA Italia – Business Association Italy America, contribuisco alla definizione della visione e strategia dell’associazione.

Riccardo Osti

CEO Wonderflow

 

CEO e esperto in AI, con focus su generative AI e deep-tech, con oltre quindici anni di esperienza in Customer Data Analytics e Decision Intelligence. In qualità di leader, ho guidato aziende deep-tech, sfruttando la mia conoscenza dei prodotti tecnologici e del loro potenziale di trasformazione per generare valore tangibile per le organizzazioni.

Matteo Palumbo

CEO Motorsport Gaming


Dopo gli studi di Ingegneria Informatica a Roma Tre unisce sue due passioni, videogiochi e motori, fondando la sua prima società: Interactive Project, che sviluppa videogiochi per web e mobile. Dopo l’acquisizione della stessa da parte di Motorsport Network, guida la divisione gaming del gruppo Motorsport Gaming in cui è nel contempo amministratore, product manager, designer.

David Pelilli

CEO e Co-founder Trovabando

 

Per oltre 10 anni è stato formatore e consulente di direzione in tema di servizi di pagamento e monetica per conto di primari gruppi bancari, compagnie telefoniche, system integrator, ecc. Appassionato di vela e fintech, nel 2016 ha lanciato il servizio online trovabando.it che semplifica lo scouting delle agevolazioni pubbliche per tutte le imprese italiane.

 

Giulio Maria Pezzini

Team Digitale Talent Garden

 

Informatico, entrato nel mondo delle startup grazie a innovationLab. Fondatore di una startup attiva nel settore dei chatbot e consulente informatico per diverse altre startup, attualmente lavoro nel team digitale di Talent Garden.

Nicola Pirina

CEO Kitzanos

 

Figlio, fratello, marito e padre, amico. Innovation strategist, senior advisor, dirigente d’azienda. Advisor per venture capital. Ha avviato diverse startup. Oggi CEO di www.kitzanos.com startup studio. Il suo motto, da sempre, è #avantitutta.

Gabriele Proni

CTO Voverc

 

Ingegnere informatico con focus sull’innovazione e sull’imprenditoria. Appassionato di ideazione, progettazione e sviluppo di applicazioni distribuite utilizzando linguaggi e framework diversi, con l’obiettivo di fornire sempre il miglior risultato orientato al business.

Disheng Qiu

Director Of Engineering Translated

 

Dottore dei ricerca in Data Integration e Crowdsourcing.
Disheng è specialista in web pipeline, con ampia esperienza di lavoro con team di background eterogeneo.
Manager e responsabile tecnico per diversi team: Data Science, AI, SW.

Stefania Ratti

Innovation Manager, Atlantia

 

Appassionata di innovazione , studia con curiosità i trend e le tecnologie del futuro come segnali di orientamento strategico per creare valore di lungo termine. General manager con track record significativo nella gestione di team e progetti interfunzionali complessi, maturata in contesti internazionali, con focus su energia e mobilità.

Fabio Rebecchi

CEO Accademia Domani

 

CEO e founder di Accademia Domani, la più grande realtà italiana di formazione online con 500,000 studenti in 25 paesi nel mondo.
Si occupa di elearning, intelligenza artificiale e biologia computazionale.

Elisa Rossi

VP of Growth - Remote

 

In qualità di VP of Growth della startup di HR tech Remote, Elisa aiuta aziende in ogni fase di crescita a costruire team internazionali. Elisa ha ricoperto ruoli di leadership in product marketing/management alla Apple. Square e Eventbrite. Ha fondato una piattaforme e-commerce, MIlaner, che aiuta artigiani europei a vendere al consumatore.

Luca Rossi

Co-founder e CTO Wanderio


Luca Rossi ha studiato Ingegneria Informatica e fondato Wanderio, l’app che permette di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili e di acquistare il miglior itinerario con un solo clic. Curioso di tecnologia, startup, musica e viaggi – la lista potrebbe non essere esaustiva.

Valerio Rossi

CEO e founder di Monugram

 

CEO e founder di Monugram, la “Shazam dei monumenti”, Valerio è ingegnere elettronico con esperienze al CERN e al Parlamento Europeo e Italiano come consulente tecnologico in materia di GDPR.

Luca Ruggeri

Entrepreneur and freelance engineer

 

Ingegnere elettronico e delle telecomunicazioni, forte passione e competenza verso la tecnologia, CTO e cofondatore di Scuter. Luca è consigliere di Roma Startup, associazione che promuove l’ecosistema startup in tutta Italia. Esperto di open innovation, change management e design di ecosistemi e piattaforme, contribuisce allo sviluppo del PDT – PlatformDesignToolkit, una metodologia open source per la progettazione e crescita di ecosistemi interconnessi.

Carlo Saccone

CTO 200Crowd

 

Ingegnere informatico specializzato in applicazioni web e integrazione, con una passione per il mondo agile. Dopo anni di lavoro nel mondo della consulenza IT è passato a dedicarsi a tempo pieno all’Equity Crowdfunding con Two Hundred, guidando la parte IT del portale web e le sue evoluzioni.

Giorgio Sadolfo

CEO FILO

 

CEO & Co-Founder di Filo ha un esperienza di 15 anni nel settore IT. Baccelliere in Filosofia e poi laureato in Ingegneria Informatica a Roma Tre. Giorgio ha lavorato come Senior Consultant per grandi gruppi internazionali. In passato anche cofondatore del .NET Campus e Operational Manager delle “Technical Conference” su tutto il territorio italiano.

Stefano Salvucci

CTO & Co-Founder Social Academy

 

Ingegnere informatico con forte esperienza in ambito startup. Ha lavorato in diverse startup europee e nel gennaio 2017 ha co-fondato Social Academy, in cui svolge il ruolo di CTO. Ha inoltre collaborato all’avvio di Dock3 – The Startup Lab.

Federico Schiano di Pepe

Founder CoContest Inc.

 

Founfer di CoContest Inc. azienda che ha sviluppato GoPillar, il primo marketplace al mondo dedicato all’interior design. CoContest Inc. ha partecipato a 500 Startups e annovera tra i suoi investitori Tim Draper (investitore di Tesla, SpaceX e Skype). Federico è membro dello YEC e scrive periodicamente per l’ Huffington Post. Nel 2017 è stato inserito dalla rivista Forbes tra i 30 giovani sotto i 30 anni più influenti in Europa.

Jacopo Teodori

COO Wallfarm

 

Ha studiato fashion design allo IED di Roma. Nel 2014 ha partecipato a InnovAction Lab arrivando in finale con Wallfarm, startup che nel 2016 ha effettuato un pivot importante da intero sistema di coltivazione fuorisuolo alla concentrazione verso l’automazione di questo tipo di coltivazione. Appassionato di innovazione curioso su tutti gli ambiti, ma prevalentemente legato al food e al fashion, settori cardine dell’Italia.

Edoardo Vallebella

CEO Stip

 

Appassionato di innovazione, da molti anni si è avvicinato al mondo delle startup. Ha lavorato nella gestione di TIM Wcap Roma, è il Ceo di Stip e educatore di startup nei licei romani prima con Bic Lazio e ora con Lazio innova.

Daniele Zimmaro

Imprenditore

 

Imprenditore, fondatore di F.I.F.R.A., società di formazione e consulenza aziendale, da sempre appassionato alla creazione e sviluppo di aziende, alla gestione e sviluppo delle risorse umane, alla cultura di impresa che ha diffuso tra i banchi di scuola (ha fondato per questo la Associazione no profit CambiaMenti), nelle università, nelle business school, nelle aziende, dalle startup alle multinazionali.

dock3

Chi siamo

Come funziona

EIT Digital

Mentor

Portfolio

Privacy Policy

@2023 dock3

Contatti

info@dock3.it

Entra nella community


dock3

Chi siamo

Come funziona

EIT Digital

Mentor

Portfolio

Privacy Policy

Contatti

info@dock3.it

Entra nella community


@2023 dock3