
Call for application is open
What is Dock3?
Dock3 – The Startup Lab is the entrepreneurship program by Roma Tre University open to all university students, former students and professionals who want to experiment with their entrepreneurial skills and validate a business project.
Why participate

Community
Connessione con talenti e professionisti da tutta l’Europa per formare e consolidare il team

Network europeo
Accesso a un network di mentor, investitori, acceleratori, aziende e startup in tutta l’Europa

Spazio di coworking
Postazione gratuita per l’intero team durante tutto il programma di incubazione
Mentor
The mentors are entrepreneurs, investors, founders of startups, managers and industry experts who follow and support the development of teams, giving indications and qualified feedback on how to grow business projects. Here are 4 of our mentors.
Augusto Coppola
Director of Acceleration Programs LUISS ENLABS
Direttore del Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, Augusto ha fatto parte dei team fondatori di due startup internazionali ed è stato consulente per fondi di investimento e advisor e membro del CdA di startup innovative. La sua area di competenza è trovare partner, clienti e investitori nel mondo e avviare le attività. Co-founder e presidente di InnovAction Lab.
Gianluca Granero
Founder Pi Campus
Ex studente di Roma Tre, Gialuca è un imprenditore seriale e angel investor. Nel 2007 ha fondato Memopal, un sistema per salvare i file sul cloud mentre si sta lavorando, che è stato comprato nel 2016 da Defenx PLC. Fondatore di PiCampus, oggi Gianluca in qualità di advisor, manager e formatore, supporta e promuove startup quali Filo, WeFix, Wanderio, wineOwine, Voverc, Moovenda e TiAssisto24.
Luca La Mesa
Social Media Strategist
Presidente P&G Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. È specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con vari clienti. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero.
Roberto Macina
CEO Qurami
Nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda Qurami, un’app che consente di vedere in quali uffici pubblici, ambulatori, segreterie c’è meno coda, di staccare il “numeretto” dallo smartphone e di seguire il flusso della fila in tempo reale dedicandosi ad altro. Informatico di formazione, Roberto è inoltre lecturer presso l’università LUISS sul tema del Digital Business.