fbpx

   

Dock3Training

     

Dock3Training è il percorso di allenamento imprenditoriale dell’Università RomaTre.

Circa 70 studenti e ricercatori selezionati tra centinaia di candidature da tutti i Dipartimenti di RomaTre e da 18 Atenei, hanno l’opportunità di formare dei team multidisciplinari, in cui sia presente la componente scientifica, tecnica, sociale e umanistica. Ogni team definisce un’idea imprenditoriale innovativa, identifica un modello di business e valida l’idea in un ambiente protetto.

Oltre 30 mentor (esperti di settore, investitori, imprenditori, professori ed ex studenti di RomaTre che hanno fondato una propria startup) accompagnano i team nella definizione dei principali aspetti dell’idea di business.

Il percorso si sviluppa in 7 workshop e 3 prove di pitch, tra aprile e giugno 2019

  • Business Concept & trends – Augusto Coppola
  • Team building
  • Problem statement – Carlo Alberto Pratesi e Andrea Dal Piaz
  • Customer discovery – Carlo Alberto Pratesi e Nicola Mattina
  • MVP – Luca Barboni
  • Business model 
  • Cosa si aspettano gli investitori da un pitch – Augusto Coppola
  • Pitch training 1
  • Pitch training 2
  • Elevator pitch training

Tutti gli incontri si terranno il giovedì dalle 17:00 alle 19:00.

A Luglio, in occasione del Demo Day, i team presenteranno il proprio progetto di fronte a una platea di mentor, istituzioni, aziende, università ed esperti del settore. Una giuria interdisciplinare e rappresentativa dell’ecosistema startup italiano, selezionerà i migliori team per inserirli nel programma di incubazione Dock3Sprint.

Le candidature a Dock3Training sono aperte dall’1 al 31 marzo 2019.

I 12 team nati all’interno della 1° edizione di Dock3Training (2018)

Agriplatform​​​

Agriplatform è il portale per gli agricoltori che offre una consulenza completa epersonalizzata a partire dalla raccolta dei loro dati e da osservazioni satellitari.

Bee&Bee​​

Bee&Bee nasce per rispondere all’esigenza di riposarsi o rilassarsi in luoghi ad accesso pubblico tramite l’installazione di moduli abitativi di 5mq, completamente accessoriati e automatizzati.

Big Mama​​

BigMama offre un piano alimentare per lo svezzamento, con un servizio delivery personalizzato che porta alle famiglie materie prime a Km0, bio e stagionali, necessarie alla corretta dieta del bambino.

Lo Spago

Quando innovazione, ricerca e qualità incontrano la tradizione nasce Lo Spago: una linea di spaghetti, con differenti cremosità, capace di soddisfare ed esaltare ogni ricetta.

Monugram​​

Lo “Shazam” dei monumenti. Una app mobile con la quale è possibile riconoscere qualsiasi monumento attraverso un gesto semplice e di uso comune: scattare una foto.

NeMo

Il personal trainer tascabile che sviluppa programmi personalizzati per ogni donna con cancro al seno al fine di contrastare gli effetti collaterali delle terapie.

Never Give Up

Centri di eccellenza e innovazione nella prevenzione e nel trattamento che cambiano sostanzialmente il modo di approcciare i disturbi alimentari.

O.R.T.A.

Spin-off per la vendita di servizi di monitoraggio aereo con drone d’alta tecnologia per la prevenzione del rischio ambientale e archeologico, in partnership con VVFF, CNR, CERISI.

Perifera

Perifera è la piattaforma per scoprire località urbane e rurali poco conosciute, raggiungerle e conoscerne la cultura attraverso le voci dei loro abitanti.

Pipkin​​

Giardino verticale indoor completamente automatizzato. Irriga attraverso la nebulizzazione e illumina le piante in base ai dati dei sensori.

Talent Forest

L’evoluzione naturale del curriculum: digitalizzato e strutturato per le aziende, bello ed efficace per il candidato.

Woodybot

Quell’amico che non sparisce nel momento del bisogno e ti supporta nei momenti in cui tutto sembra difficile e troppo più grande di te. Non è solo un robot, ma un vero amico.

 


Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy