Chi Siamo

Dock3 – The Startup Lab è il nuovo percorso di training e incubazione per startup dell’Università degli Studi Roma Tre.

Si rivolge ai 34.000 iscritti e ai circa 100.000 laureati dei 12 Dipartimenti dell’Ateneo, ma  è aperto anche a studenti e professionisti esterni che possono contribuire con le proprie competenze allo sviluppo di un progetto imprenditoriale di un team di studenti di RomaTre.

Il percorso nasce dalla volontà dell’Ateneo di investire sull’intraprendenza e l’imprenditività degli studenti, nonchè dall’impegno e dalla passione di due docenti dell’Ateneo: i proff. Paolo Merialdo (Dipartimeno di Ingegneria) e Carlo Alberto Pratesi (Dipartimento di Studi Aziendali e delegato dell’Ateneo alle startup), entrambi cofounder di InnovAction Lab, percorso che in 4 anni ha formato più di 800 persone e dato origine a oltre 40 startup.

Il programma è coordinato da Andrea Dal Piaz, impegnato da oltre 10 anni nella formazione e nell’accompagnamento allo sviluppo imprenditoriale in Italia e in Africa.

Dock3 – The Startup Lab è un programma dell’Università degli Studi RomaTre, in collaborazione con “Started”, progetto finanziato dalla Commissione Europea finalizzato allo sviluppo delle competenze imprenditoriali dei ricercatori.

Team

Paolo Merialdo

Paolo Merialdo

Comitato Scientifico

 

Carlo Alberto Pratesi

Carlo Alberto Pratesi

Comitato Scientifico

 

Andrea Dal Piaz

Andrea Dal Piaz

Responsabile

 

Luigi Oliva

Luigi Oliva

Software Engineer

 

Fabio Raschini

Fabio Raschini

Software Engineer

 

Alessio Di Leo

Alessio Di Leo

Responsabile Comunicazione

 

Giustina Ciccariello

Giustina Ciccariello

Comunicazione

 

 


Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy