Chi Siamo

Dock3 – The Startup Lab è il nuovo percorso di training e incubazione per startup dell’Università degli Studi Roma Tre.

Dock3 vuole ispirare gli studenti di tutte le facoltà ad essere imprenditori in qualsiasi campo e disciplina. Per farlo, garantisce un ambiente aperto all’innovazione, alla creatività e all’esplorazione, fortemente connesso all’ecosistema startup italiano e internazionale.

Le candidature sono aperte a studenti, lavoratori e a chiunque voglia muovere i primi passi verso la costituzione di una startup. Attraverso una serie di incontri, sessioni con i mentor, test di validazione dell’idea, i partecipanti riusciranno ad avere una chiara comprensione delle strategie di conquista del mercato e di acquisizione della clientela, con un minimum viable product e con un pitch studiato per convincere i potenziali investitori.

Il percorso di training è libero e gratuito, prevede lezioni e laboratori sulle principali aree di sviluppo imprenditoriale: team building, marketing, modelli di business, comunicazione, fundraising e aspetti legali.

I migliori team saranno ammessi al programma di incubazione dell’Università e avranno a disposizione un open space dedicato, attività di coaching e mentorship, networking e qualunque supporto necessario alla realizzazione di un prototipo e alla definizione del business model.

Team

Paolo Merialdo

Paolo Merialdo

Comitato Scientifico

Carlo Alberto Pratesi

Carlo Alberto Pratesi

Comitato Scientifico

Andrea Dal Piaz

Andrea Dal Piaz

Responsabile Operativo

Luigi Oliva

Luigi Oliva

Software Engineer

Fabio Raschini

Fabio Raschini

Software Engineer

Alessio Di Leo

Alessio Di Leo

Responsabile Comunicazione

Giustina Ciccariello

Giustina Ciccariello

Comunicazione

Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy